Regime Dietetico Personalizzato

Attraverso un regime dietetico personalizzato (RDP) è possibile garantire una progressiva ed efficace perdita di peso. La possibilità di associare o alternare vari regimi dietetici andando incontro alle caratteristiche biologiche, metaboliche e comportamentali del singolo paziente consente di raggiungere i risultati desiderati ovviando ai limiti delle più diffuse diete.

Chirurgia Bariatrica

Il trattamento chirurgico dell'obesità ha visto,negli ultimi anni, lo sviluppo di varie tecniche chirurgiche. La possibilità di proporre la tecnica migliore per  ogni singolo caso è alla base del successo di questo tipo di chirurgia che non deve mirare solo alla perdita di peso ma garantire anche una buona qualità di vita dopo il dimagrimento alle persone che si sottopongono a questi interventi.

Chirurgia Estetica Post-Dimagrimento

Molto spesso gli inestetismi tipici del dopo dimagrimento come la ptosi cutanea (pelle flaccida), le smagliature, l'addome pendulo ed altre rappresentano un limite alla felicità ed autostima di chi dopo tanto impegno ha raggiunto il peso desiderato o peggio un freno a chi ha deciso di intrapendere un percorso di dimagrimento. Oggi attraverso la medicina e chirurgia estetica è possibile prevenire o correggere questi inestetismi. 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Centro Pontino del Pavimento Pelvico 2016